Via Trasaghis 180

33013 Gemona del Friuli (UD) ITALIA

T. +39 0432 98 11 67
F. +39 0432 89 25 91
@;  loris@franceschinoloris.it

 

Le fasi produttive

Video completo durata "minuti 7,50">> oppure visualizza il processo produttivo sotto.

Selezione materiale.

​​
Per produrre manici in legno di alta qualità la materia prima di partenza è fondamentale. Per questo motivo il processo di selezione del legno è estremamente importante per il sig. Franceschino Loris che spesso se ne occupa personalmente, visitando le foreste e collaudando il materiale.

Video durata "minuti 1,49"

Controllo e scelta.

​​
Il legno utilizzato è accuratamente controllato e selezionato per rispondere in maniera efficiente durante il ciclo produttivo. Ogni singolo tronco, prima di essere segato, viene separato e selezionato in base alle dimensioni ed alla lunghezza. I prefiniti (tavole od elementi) vengono attentamente ispezionati e su di essi vengono eseguite diverse campionature di umidità. Anche i prodotti finiti subiscono un ulteriore processo selettivo per individuare ed eliminare eventuali pezzi con imperfezioni.

Video durata "minuti 1,37"

Produzione e consegna.

​​
Le tavole e gli elementi in legno vengono quindi troncati a misura e/o sagomati per essere poi trafilati o fresati. Una volta realizzati, i manici finiti vengono preparati per essere spediti o consegnati ai clienti. Durante la fase di imballo di esegue il controllo finale di qualità.

Video durata "minuti 4,24"

Franceschino Loris,manici di legno.manici di legno fvg,manici di legno ud,manici di legno friuli,manici di legno gemona,produzzione manici di legno franceschino loris

© 2013 riservato Gruppo Franceschino Loris srl  P.IVA / C.F. nr. IT 02693740306 Iscr. REA UD nr. 281030 - realized by www.moderngroup.it