Via Trasaghis 180

33013 Gemona del Friuli (UD) ITALIA

T. +39 0432 98 11 67
F. +39 0432 89 25 91
@;  loris@franceschinoloris.it

 

Le fasi produttive

Video completo durata "minuti 7,50">> oppure visualizza il processo produttivo sotto.

Selezione materiale.

​​
Per produrre manici in legno di alta qualità la materia prima di partenza è fondamentale. Per questo motivo il processo di selezione del legno è estremamente importante per il sig. Franceschino Loris che spesso se ne occupa personalmente, visitando le foreste e collaudando il materiale.

Video durata "minuti 1,49"

Controllo e scelta.

​​
Il legno utilizzato è accuratamente controllato e selezionato per rispondere in maniera efficiente durante il ciclo produttivo. Ogni singolo tronco, prima di essere segato, viene separato e selezionato in base alle dimensioni ed alla lunghezza. I prefiniti (tavole od elementi) vengono attentamente ispezionati e su di essi vengono eseguite diverse campionature di umidità. Anche i prodotti finiti subiscono un ulteriore processo selettivo per individuare ed eliminare eventuali pezzi con imperfezioni.

Video durata "minuti 1,37"

Produzione e consegna.

​​
Le tavole e gli elementi in legno vengono quindi troncati a misura e/o sagomati per essere poi trafilati o fresati. Una volta realizzati, i manici finiti vengono preparati per essere spediti o consegnati ai clienti. Durante la fase di imballo di esegue il controllo finale di qualità.

Video durata "minuti 4,24"